logo

Smau Roma 2011

31 Marzo 2011

30-31 marzo 2011 – Siamo stati ospiti di CONSEVO NETWORK alla Fiera di Roma; nella rete che Consevo ha presentato in occasione di Expo Comm Italia sono incluse soluzioni di Management Consulting e Informatica e innovazione tecnologica, da Document management, ERP, Unified Communication fino a  Non conventional marketing, Servizi per la qualità. 

Per approfondimenti www.consevo.it

2011 smau sfera

Vita e opere di G. Palomba

28 Marzo 2011

Dissertazioen di A. CapassoTale il titolo della tesi  di Angela Capasso, facoltà di Economia, Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale e Management, 110 e lode.

Giuseppe Palomba è stato un attento ed originale economista, scrittore, professore, uomo. ” Secondo Palomba, esiste un sapere, da lui considerato prevalentemente di carattere geometrico e matematico, che è per sua natura transdisciplinare e può consentire di allargare le possibilità analiche traslando concetti, punti di vista e significati da un ambito scientifico all’altro”

Il prof. Francesco Balletta ha assegnato ad Angela Capasso questo complesso studio e lei lo ha portato avanti con intelligenza e competenza.

Palomba ha insegnato a Catania, a Napoli, a Roma, in Canada.  Professore Emerito dell’Università, socio corrispondente dell’Accademia dei Lincei e dell’ Accademia di Francia, socio dell’ISMEA,  ha scritto molte opere tra cui le più note sono Morfologia economica, Fisica Economica, Genesi e struttura della moderna società, moltissimi dialoghi tra pensatori di opposte appartenze.

Maria Cianniello è lieta di partecipare l’ottimo lavoro di Angela Capasso a quanti hanno studiato il pensiero economico del Nonno.

Sorelle d’Italia

21 Marzo 2011

La nostra amica Dina Stella con l’Associazione San Giuseppe di Monte di Procida ha scritto e messo in scena, nei giorni otto e diciassette marzo 2011, una performance su alcune donne del risorgimento italiano: Juliette Colbert, le vittime di Pontelandolfo, la comunità del Real Sito di San Leucio voluto da Carolina e Ferninando; e poi – ai nostri giorni – le mamme vulcaniche, le studentesse dell’Erasmus…

sorelle d'italia